Ieri pomeriggio a Verbicaro, località nella provincia di Cosenza, si è verificato un omicidio. Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, è stato ucciso con una spranga nella sua officina al culmine di un litigio con un parente che lavorava con lui. Un uomo di 40 anni è stato arrestato in flagranza subito dopo l’omicidio.
Ieri pomeriggio verso le 18, una telefonata al numero di emergenza 112 ha comunicato la presenza di un cadavere in un’officina meccanica di Verbicaro. Ugo Lofrano, il proprietario dell’officina, è stato identificato come la vittima, con diverse lesioni alla testa causate da un oggetto contundente. L’arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con chiare tracce di sangue, confiscato per le indagini.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cosenza hanno eseguito il sopralluogo presso la scena del crimine, raccogliendo diverse tracce per le indagini.
Il cadavere sarà sottoposto ad un esame autoptico. Dopo aver completato le procedure formali, l’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Paola.