Momenti di terrore ieri mattina durante la normale messa domenicale nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia. Dopo aver sorseggiato il vino dal calice posto sull’altare, il parroco ha subito percepito una forte sensazione di bruciore in bocca e successivamente nello stomaco. Don Mario Perinetti è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato successivamente ricoverato per avvelenamento.

L’allerta è scattata intorno alle 11.30 di domenica 1 dicembre, quando il sacerdote anziano che celebrava la messa ha mostrato evidenti segni di malessere, informando le persone a lui vicine di aver bevuto qualcosa di molto irritante insieme al vino del calice.

La celebrazione è stata interrotta e i parrocchiani hanno contattato i soccorsi per l’emergenza che ha coinvolto il prelato 83enne. I volontari della pubblica assistenza di Zignago sono arrivati alla chiesa insieme a un medico e a un’infermiere dell’automedica Delta 3. Il sacerdote è stato portato al pronto soccorso.
I carabinieri stanno indagando sull’episodio per stabilire se la presenza del liquido urticante sia dovuta a una svista oppure a un’azione volontaria.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *