E’ accaduto nel ristorante l’Elefante Marino in viale Europa a Viareggio, sul lungomare di Torre del Lago, in provincia di Lucca.
Erano circa le 23:40 di ieri, quando nel locale sarebbe entrato un uomo straniero, di 33 anni, in forte stato di agitazione, che avrebbe minacciato i proprietari pretendendo che gli servissero alcolici e sigarette e ferendone uno a una mano con un paletto di legno.
A quel punto, uno dei due titolari, Alberto Biancalana, di 64 anni, avrebbe accusato un malore. Prontamente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno sottoposto l’uomo a una serie di tentativi per rianimarlo. Il ristoratore è poi stato trasferito d’urgenza all’Opa di Massa, ospedale specializzato nelle patologie cardiache, dove però è arrivato già morto.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia che hanno posto in stato di fermo il rapinatore. Il 33enne è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere a Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni.