E’ accaduto sabato scorso, 19 novembre, a Cardiff in Galles.
Durante il Winter Wonderland, l’evento annuale che anticipa il Natale, la città si anima di luci, colori, musica e bancarelle. Ed è stato proprio in una di quest’ultime che una famiglia ha ricevuto un’amara sorpresa.
Una coppia con due bambini aveva deciso di acquistare due bustine di caramelle per i propri figli: un sacchetto di pick and mix, un misto di dolciumi. Ed è stato proprio quando la moglie si è recato al bancone per pagare che è rimasta sorpresa. “Quant’è? 47 sterline”.
Questa la risposta del titolare della bancarella. A quel punto lo choc.
Su quanto avvenuto è intervenuta la Great British Fudge Company, che fabbrica le caramelle. Al Daily Record il portavoce ha affermato di essere in contatto con la signora Rhiannon, la mamma coinvolta, e che le ha offerto un rimborso completo. Ha anche aggiunto che stavano cercando modi per migliorare i loro servizi ed evitare problemi simili in futuro.
«Bustine piene a metà»
“Le bustine non erano neanche lontanamente piene per metà”. Questo lo sfogo sui social della mamma, che ha pubblicato la sua esperienza sui social media. Molte altre persone hanno commentato dicendo che avevano avuto un’esperienza simile durante l’evento festivo.
La precisazione
La mamma ha acquistato esattamente 1,6 kg di caramelle per £ 47.00 (ovvero 54 euro). La donna, come spiegato alla società dolciaria, era a conoscenza del prezzo visualizzato di £ 2,79 (3.10 euro) per 100 g. Ma è rimasta comunque scioccata dal prezzo finale quando è stato pesato. Ha anche spiegato che ha scelto di pagare la merce per non deludere i bambini e perché avevano già iniziato a mangiarli.