Un altro episodio di truffa agli anziani è andato in scena a Roma qualche giorno fa.
La truffa del falso direttore di banca è stata stavolta perpetrata ai danni di un’anziana vedova di ben 85 anni.

La banda dei truffatori era composta da due persone, un uomo di 42 anni e una donna di 43. L’uomo aveva telefonato all’anziana identificandosi come il direttore di una banca e le aveva detto che sua figlia aveva maturato un ingente debito con la banca stessa.

Il truffatore le aveva ingiunto di onorare tale debito, altrimenti, si sarebbe visto costretto ad avvertire i Carabinieri. L’anziana, per evitare che la figlia potesse avere dei guai, ha incontrato i due truffatori, che si erano finti funzionari della banca, e gli ha consegnato il denaro in contanti.

La donna, residente nel quartiere di Giardinetti, nella zona a sud est della città di Roma, aveva consegnato ai malviventi ben 1400 euro.

Una volta ottenuti i soldi, i due sono andati via dall’abitazione della donna: notandoli nel quartiere di Giardinetti, i carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di effettuare maggiori controlli. Hanno intercettato l’automobile a bordo della quale si trovavano i due e hanno iniziato a perquisirli fino a trovarli in possesso del contante.

I due sono stati arrestati e condotti in carcere dove l’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale di Roma. 

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *