Una donna, di circa 50 anni, è stata portata all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dopo che il marito, Gioacchino Morgana, le ha gettato dell’acido in faccia. L’uomo avrebbe sfregiato il volto e la schiena della 50enne con l’acido durante una discussione.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, Morgana avrebbe colto l’occasione del ritorno a casa della moglie, che dalla metà del mese scorso viveva in una casa protetta dopo la denuncia del marito violento.
La 50enne era rientrata per riprendere i suoi vestiti che aveva lasciato in quella abitazione. L’uomo aveva chiaramente pianificato tutto: ha aspettato la moglie dietro una porta, e quando la donna ha oltrepassato la soglia, le ha lanciato dell’acido. La donna, però, avrebbe agito per legittima difesa e la maggior parte dell’acido è finito sul viso e sul collo dell’uomo, provocandogli ustioni di terzo grado.
La vittima è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Dio del capoluogo siciliano. Le sue condizioni di salute sono sconosciute. Le sue condizioni non sono ancora chiare. L’uomo è stato arrestato e attualmente ricoverato all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania ed è sorvegliato dalla polizia. È stato accusato di lesioni.