E’ accaduto la mattina di lunedì 28 novembre, intorno alle ore 11, all’uscita Chiaravalle della superstrada ss76, lungo lo svicolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima.
Un camion si è ribaltato e ha schiacciato un’ambulanza della Croce Rossa e un’automobile, un Suv Bmw, che viaggiavano nella corsia a fianco. Nell’impatto sono morti l’autista 28enne dell’ambulanza e il paziente trasportato, di oltre 80 anni, mentre è rimasto gravemente ferito un altro volontario della Croce Rossa che viaggiava con loro e che è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona.
Il conducente del mezzo pesante, un 30enne straniero residente in Italia, è risultato invece illeso, ma in stato di shock. Miracolosamente illeso anche il 60enne di Ancona che era alla guida della Bmw, rimasta danneggiata dal lato guidatore.
Il mezzo pesante, carico di balle di paglia, era uscito dall’autostrada A14 e si stava dirigendo verso l’Interporto di Jesi. L’ambulanza invece era impegnata in un servizio secondario, non in un’emergenza: dopo avere trasportato un paziente dall’ospedale di Senigallia a quello regionale di Torrette di Ancona, lo stava di nuovo trasferendo al nosocomio di Senigallia.
Le operazioni per il recupero delle due vittime, rimaste intrappolate tra le lamiere, sono durate ore.
Tutti e tre i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118.
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…
Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…
Sarebbe riemerso un video di pochi secondi realizzato dal fidanzato della ragazza, presente con lei…
Una delle aree più colpite dai temporali è la provincia di Catania. A Torre Archirafi,…
A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti…
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…