Un attacco avvenuto a Parigi, in serata del 2 Dicembre, a pochi passi dalla Torre Eiffel. L’uomo, Armand Rajabpour-Miyandoab, franco-iraniano di 26 anni ha gridato “Allah Akbar” durante un attacco e ha ucciso un turista tedesco-filippino di 24 anni e ferito due persone, una britannica di 66 e una francese di 60. Secondo le prime testimonianze, l’aggressore era vestito di nero e armato di un coltello, ha iniziato ad attaccare gruppi di turisti, aggredendo una coppia e scatenando il panico tra la folla.
Il 26enne è stato fermato poco dopo dalla Polizia. Durante l’arresto, ha dichiarato alla polizia che “non può più tollerare che i musulmani muoiano, in Afghanistan come in Palestina” e avrebbe incolpato la Francia di essere complice con l’Israele e a ciò che sta succedendo a Gaza. L’autore del reato era risultato già schedato S a causa del rischio di radicalizzazione islamica e risultava essere stato condannato per aver pianificato un attacco simile nel 2016. Aveva anche problemi psichiatrici.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.