La morte di Geraldina Corsano, una donna di 46anni, potrebbe essere stata causata dopo una cena in pizzeria. Il marito, con gli stessi sintomi, è stato subito ricoverato in gravi condizioni : i due potrebbero essere stati vittima di una intossicazione alimentare da botulino.
Avevano accusato i primi malori sabato; Domenica, mentre partecipavano a un battesimo, sono progressivamente aumentati e la coppia ha lasciato la cerimonia per dirigersi in ospedale. Dopo gli accertamenti svolti in Pronto Soccorso erano stati dimessi. Il giorno successivo, la situazione è rimasta invariata e il dolore è continuato, così i due sono tornati in ospedale e sono stati di nuovo dimessi.
Tra lunedì e martedì la situazione è quindi precipitata con un ricovero d’urgenza quando ormai per la donna non c’era più nulla da fare.
La procura del tribunale di Benevento Marilia Capitanio ha disposto l’autopsia per accertare che la morte sia dovuta al botulismo. Il magistrato ha anche disposto il sequestro del locale di Ariano Irpino in cui la coppia aveva consumato la cena. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato.
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…
Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…
Sarebbe riemerso un video di pochi secondi realizzato dal fidanzato della ragazza, presente con lei…
Una delle aree più colpite dai temporali è la provincia di Catania. A Torre Archirafi,…
A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti…
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…