Una vincita rocambolesca ma molto coraggiosa.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di martedì 22 novembre, nel quartiere Poggiofranco di Bari.
Alle 11 inizia la prima partita del girone C dei mondiali di calcio che quest’anno si disputano nella nazione asiatica del Qatar. L’Argentina, una delle candidate alla vittoria finale del torneo, affronta l’Arabia Saudita, formazione modesta ma con buoni propositi.
Per l’Albiceleste la vittoria è quasi scontata, vista la caratura dell’avversario e le previsioni della vigilia. Il primo tempo infatti si chiude 1-0 in favore della squadra sudamericana, grazie alla rete su calcio di rigore dell’eterno Lionel Messi.
Ma nel secondo tempo accade qualcosa di impronosticabile. Nel frattempo, nonostante il risultato, un coraggioso scommettitore tenta l’impossibile: gioca 50 euro in diretta sulla rimonta dell’outsider Arabia Saudita, che in quel momento quota 125 volte la posta.
A quel punto succede l’incredibile: la squadra araba entra col piglio giusto e nel giro di 5 minuti, tra il 48esimo e il 53esimo, ribalta il risultato.
Tutti sono increduli, anche i giocatori in campo. Si sta compiendo un vero e proprio “miracolo” calcistico.
L’Arabia Saudita sta battendo l’Argentina 1-2.
A Bari intanto c’è un uomo che sta vivendo delle emozioni troppo forti che si protrarranno per altri 50 minuti, fino al triplice fischio finale della partita (dopo ben 13 minuti di recupero).
Termina così il match e l’Arabia Saudita ottiene una vittoria storica: esultano i calciatori e i tifosi allo stadio di Lusail in Qatar e il fortunato scommettitore a Bari che si porta a casa ben 6.250 euro.
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…
Scontro a fuoco avvenuto di notte in pieno centro di Napoli: un ragazzo di 15…
Nel pomeriggio di ieri, Domenica 20 ottobre 2024, a Torre a Mare, provincia di Bari,…
Una giovane turista polacca di vent'anni è stata ricoverata in ospedale dopo che la sua…
Il cantante inglese Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha perso la vita dopo…
Inizialmente categorizzato come classe 5, con venti raggiungenti i 265 chilometri orari, l'uragano è stato…