E’ accaduto all’ospedale di Gioàs, in Brasile. Il 62enne Jose Ribeiro da Silva era ricoverato da tempo nel nosocomio brasiliano per un cancro alla bocca a causa del quale aveva subito una tracheotomia. Purtroppo dopo l’intervento chirurgico del 29 novembre scorso è stato dichiarato morto dai medici che lo stavano operando. Il corpo così è stato consegnato ai familiari per la cerimonia funebre con tanto di certificato di morte.
La salma è stata trasportata a 100 chilometri di distanza dall’ospedale, in un’agenzia funebre del comune di Rialma. Ma a quel punto accade l’imponderabile: dopo ben 5 ore dall’annuncio di morte, Ribeiro si è risvegliato.
Confuso e spaventato, si è accorto di essere all’interno del sacco utilizzato per trasportare i cadaveri. A trovarlo, fortunatamente, sono stati gli stessi dipendenti delle pompe funebri i quali hanno subito chiamato i soccorsi e avvisato i familiari.
Il 62enne respirava a fatica ed è stato trasportato presso l’ospedale più vicino. Qui è stato ricoverato per giorni, secondo quanto riporta il Mirror.
Stando a quanto ricostruito dalla stampa brasiliana, Jose Ribeiro da Silva è morto poco tempo dopo l’incidente per ipotermia. Con l’effettivo decesso, le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini. Il medico che ha attestato erroneamente la morte è stato licenziato.
La sorella della vittima ha sporto denuncia raccogliendo le testimonianze dei dipendenti dell’agenzia di pompe funebri che per primi si sono accorti dell’errore. “Quando un medico non è in grado di certificare un decesso – ha dichiarato la sorella della vittima – bisogna intervenire, perché probabilmente non riuscirà neppure a curare i suoi pazienti al meglio. Mio fratello ha trascorso cinque ore al freddo senza terapie mediche e questo è molto grave”.
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…
Scontro a fuoco avvenuto di notte in pieno centro di Napoli: un ragazzo di 15…
Nel pomeriggio di ieri, Domenica 20 ottobre 2024, a Torre a Mare, provincia di Bari,…
Una giovane turista polacca di vent'anni è stata ricoverata in ospedale dopo che la sua…
Il cantante inglese Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha perso la vita dopo…
Inizialmente categorizzato come classe 5, con venti raggiungenti i 265 chilometri orari, l'uragano è stato…