Cronaca

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

Notte di terrore all’Ospedale Civile di Brescia, dove intorno alle 4 si è sviluppato un incendio nel reparto di Terza medicina. Secondo le prime ricostruzioni, a prendere fuoco è stato inizialmente un materasso, per una sigaretta lasciata accesa da una paziente che avrebbe ustionato gravemente la donna stessa, in una stanza del reparto di degenza.

Il sistema di rilevazione incendi si è prontamente attivato, trasmettendo l’allerta alla centrale di telecontrollo. È stata attivata la chiusura delle porte antincendio e sono subito intervenuti gli operatori antincendio del reparto, la squadra antincendio del presidio, operativa 24 ore su 24.

L’intervento rapido degli operatori ha impedito l’estendersi dell’incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta che, sfortunatamente, si trova in condizioni critiche a causa di gravi ustioni.

I restanti 26 pazienti ricoverati nel medesimo reparto, che non hanno subito conseguenze, sono stati trasferiti in altri reparti, in attesa di ripristinare la Terza Medicina.

 

 

 

 

 

gestione

Recent Posts

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

20 ore ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

7 giorni ago

Esce per una passeggiata a Castelbuono, trovata morta nel bosco una donna di 77 anni

La dolorosa scoperta si è registrata dopo molte ore di ricerche. Il corpo della donna è stato rinvenuto nei pressi del ponte dello Scondito e  recuperato grazie all'azione delle unità di ricerca, dei Carabinieri e di squadre cinofile specializzate. 

2 settimane ago

Un Tesla Cybertruck esplode davanti all’hotel all’hotel del presidente Trump a Las Vegas, uccidendo una persona e ferendone altre sette

I filmati registrati nelle stazioni di ricarica Tesla, forniti dall'amministratore delegato Elon Musk, hanno assistito le autorità nel seguire il percorso del veicolo. Il mezzo è giunto a Las Vegas intorno alle 7:30 ora locale ed è entrato nell'area dei parcheggiatori del Trump International Hotel circa un'ora dopo, rimanendo per 15-20 secondi prima dell'esplosione.

2 settimane ago

Scoppiato un incendio in un appartamento di Torino: morta una ragazza di 25 anni. «Ipotesi corto circuito»

La notte scorsa una ragazza di 25 anni è morta in un incendio scoppiato in…

2 settimane ago

Segrega e abusa l’ex compagna, poi la minaccia: “Ha fatto bene Turetta a uccidere Giulia”

"Ha fatto bene Turetta a uccidere Giulia Cecchettin… andrò in galera sorridendo, ma ti faccio…

1 mese ago