Una terribile fatalità che è costata la vita ad un 53enne a Prevalle, in provincia di Brescia. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti: secondo le prime ricostruzioni, Prabjot Singh, di origini indiane, stava tornando a casa autonomamente in bicicletta, durante un furioso temporale che aveva colpito la zona.
Dietro di lui, a bordo di una utilitaria Suzuki, lo seguiva la moglie di 45 anni e la loro figlia 18enne. Erano tutti diretti verso casa, distante 50 metri circa. Poco prima delle 22 di mercoledì 19 luglio all’altezza della rotatoria di via Dante Alighieri, all’incrocio con via Manzoni, l’uomo è caduto dalla bici ed è stato travolto dall’auto. E’ finito sotto le ruote ed è deceduto poco dopo.
Non è ancora stato chiarito se sia lui a essere scivolato autonomamente a causa dell’asfalto viscido o se lei l’abbia invece urtato con il muso della vettura, tradita da una frenata improvvisa del consorte oppure da un suo involontario colpo di acceleratore. In quel momento la visibilità era scarsa a causa della pioggia torrenziale e della grandine. Verranno ascoltati alcuni residenti che hanno assistito alla scena.
La donna è rimasta ferita in modo lieve e trasferita in ospedale da un’ambulanza del Van di Nuvolento, ricoverata in codice giallo. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi.
La Procura ha aperto per prassi un’inchiesta per omicidio stradale.