Tragica scoperta dei Carabinieri nelle campagne di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.
In una casa in contrada Galante Minzella è stato ritrovato il cadavere di una donna di 82 anni, Maria Prudenza Bellanova, all’interno di una cella frigorifera.

Il corpo dell’anziana, ritrovato ieri martedì 22 settembre verso le 15, si trovava in posizione rannicchiata all’interno del congelatore a pozzetto. Il figlio della pensionata, Angelo Bellanova, 55 anni, è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere, dopo essere stato interrogato a lungo.

A dare l’allarme sono state due nipoti della donna che erano andate a trovarla e che non vedevano da un anno. Il motivo della visita era informarla della morte di sua sorella, nonché loro madre. Quando hanno suonato, però, il figlio non le avrebbe fatte entrare tanto che le nipoti hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Non è chiara la data del decesso, ma si presume che sia avvenuto per cause naturali. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunti i vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pubblico ministero che sta coordinando le indagini, Mauron Gallone, e il medico legale Domenico Urso.

La salma è stata trasportata all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *