Tragica scoperta dei Carabinieri nelle campagne di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.
In una casa in contrada Galante Minzella è stato ritrovato il cadavere di una donna di 82 anni, Maria Prudenza Bellanova, all’interno di una cella frigorifera.
Il corpo dell’anziana, ritrovato ieri martedì 22 settembre verso le 15, si trovava in posizione rannicchiata all’interno del congelatore a pozzetto. Il figlio della pensionata, Angelo Bellanova, 55 anni, è stato denunciato a piede libero per occultamento di cadavere, dopo essere stato interrogato a lungo.
A dare l’allarme sono state due nipoti della donna che erano andate a trovarla e che non vedevano da un anno. Il motivo della visita era informarla della morte di sua sorella, nonché loro madre. Quando hanno suonato, però, il figlio non le avrebbe fatte entrare tanto che le nipoti hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Non è chiara la data del decesso, ma si presume che sia avvenuto per cause naturali. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunti i vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pubblico ministero che sta coordinando le indagini, Mauron Gallone, e il medico legale Domenico Urso.
La salma è stata trasportata all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…
Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…
Sarebbe riemerso un video di pochi secondi realizzato dal fidanzato della ragazza, presente con lei…
Una delle aree più colpite dai temporali è la provincia di Catania. A Torre Archirafi,…
A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti…
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…