E’ accaduto ieri, lunedì 17 luglio 2023, intorno alle 7.30, in California.
Un bambino di tre anni ha ucciso a colpi di arma da fuoco la sorellina di un anno. Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego ha ricevuto una chiamata per una sparatoria in una casa a Fallbrook, a circa una settantina di km a nord di San Diego.
Gli agenti arrivati sul posto hanno confermato che un bambino era riuscito a impossessarsi di una “pistola incustodita” e che la sorellina aveva subito un trauma cranico.
Il dipartimento dello sceriffo ha dichiarato: “Il personale dei vigili del fuoco è arrivato sulla scena e ha trasportata la piccola al Palomar Hospital. Nonostante gli sforzi per salvarle la vita, è stata dichiarata morta intorno alle 8:30. Il dipartimento dello sceriffo estende le proprie condoglianze alla famiglia e alle persone colpite da questa tragedia”.
“Gli investigatori della squadra omicidi dello sceriffo stanno ora lavorando per raccogliere maggiori informazioni per determinare le circostanze della morte. Non ci sono sospettati e non vi è alcuna minaccia per la comunità. L’indagine è in corso”, hanno precisato le autorità.
Le armi da fuoco sono la principale causa di morte tra i bambini e gli adolescenti statunitensi. Quella in California non è certo la prima tragedia di questo tipo. Un mese fa nello Stato del Kentucky un bambino di 7 anni ha ucciso a colpi di pistola il fratellino di 5 anni dopo essere entrato in possesso di un’arma lasciata carica e incustodita in casa; all’inizio di giugno un dramma analogo è avvenuto in una casa di River Grove, sobborgo di Chicago, nello stato dell’Illinois.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.