Uno sguardo triste e remissivo. E’ quello che ogni giorno si presenta agli occhi dei visitatori del cimitero di Catanzaro Lido. Il faccino è quello di Magda, un cane non più di primo pelo, che sembra si aggiri da anni nel cimitero del capoluogo calabrese.
A metà fra uno Spinone e un Maremmano, Magda avrebbe bisogno di uno shampoo, di cure, di coccole. Che mancano, purtroppo, da quando la sua proprietaria è mancata. Infatti ogni giorno raggiunge la sua lapide, la vedono arrivare e poi andare via dopo un po’.
Una storia che ha spinto i residenti della città calabrese a prendersi cura del cane e a cercarle una nuova casa: c’è infatti chi si chiede dove viva Magda, se qualcuno le dia da mangiare o si prenda cura di lei. Insomma se qualcuno abbia preso il posto dell’amata proprietaria, decidendo di adottarla.
Secondo indiscrezioni, ci sarebbero volontari e persone di buon cuore che la accudiscono, ma nessuno ha ancora deciso di darle una nuova casa. Da qui l’appello affinché chiunque voglia possa prendersi cura di questo cane restituendogli l’amore che la morte della proprietaria gli ha tolto.