È stata ritrovata la neonata di un giorno sottratta nel tardo pomeriggio di martedì 21 gennaio a Cosenza, all’interno della clinica Sacro Cuore nel reparto di Maternità. Tutto è successo intorno alle 18:30, la bambina è stata trovata tre ore dopo. Sono stati arrestati un uomo e una donna, sposati: lei, Rosa Vespa, originaria di Castrolibero, ha 53 anni, mentre lui, Aqua Moses, ha 43 anni ed è senegalese. A dare l’allerta sono state la madre e le nonne. 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, una donna con una mascherina sul viso è entrata nella stanza della neonata affermando di essere un’infermiera. Ha sollevato la bambina e ha dichiarato che doveva essere controllata dalla pediatra. La madre e le nonne, dopo trenta minuti senza vedere tornare la bambina in camera, hanno dato l’allerta, che è stata comunicata a tutte le forze di polizia

Il rapimento è stato ripreso dalle telecamere interne della clinica. Usciti dalla clinica, scappano via a bordo di un’auto. La fuga della coppia, per fortuna, è breve e poco prima delle 22:00 si riceve la comunicazione del felice esito. L’auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della squadra mobile. La coppia ora è in stato di fermo.

 

 

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *