È stata ritrovata la neonata di un giorno sottratta nel tardo pomeriggio di martedì 21 gennaio a Cosenza, all’interno della clinica Sacro Cuore nel reparto di Maternità. Tutto è successo intorno alle 18:30, la bambina è stata trovata tre ore dopo. Sono stati arrestati un uomo e una donna, sposati: lei, Rosa Vespa, originaria di Castrolibero, ha 53 anni, mentre lui, Aqua Moses, ha 43 anni ed è senegalese. A dare l’allerta sono state la madre e le nonne.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, una donna con una mascherina sul viso è entrata nella stanza della neonata affermando di essere un’infermiera. Ha sollevato la bambina e ha dichiarato che doveva essere controllata dalla pediatra. La madre e le nonne, dopo trenta minuti senza vedere tornare la bambina in camera, hanno dato l’allerta, che è stata comunicata a tutte le forze di polizia.
Il rapimento è stato ripreso dalle telecamere interne della clinica. Usciti dalla clinica, scappano via a bordo di un’auto. La fuga della coppia, per fortuna, è breve e poco prima delle 22:00 si riceve la comunicazione del felice esito. L’auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della squadra mobile. La coppia ora è in stato di fermo.
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.
La dolorosa scoperta si è registrata dopo molte ore di ricerche. Il corpo della donna è stato rinvenuto nei pressi del ponte dello Scondito e recuperato grazie all'azione delle unità di ricerca, dei Carabinieri e di squadre cinofile specializzate.
I filmati registrati nelle stazioni di ricarica Tesla, forniti dall'amministratore delegato Elon Musk, hanno assistito le autorità nel seguire il percorso del veicolo. Il mezzo è giunto a Las Vegas intorno alle 7:30 ora locale ed è entrato nell'area dei parcheggiatori del Trump International Hotel circa un'ora dopo, rimanendo per 15-20 secondi prima dell'esplosione.