Attualità

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

È stata ritrovata la neonata di un giorno sottratta nel tardo pomeriggio di martedì 21 gennaio a Cosenza, all’interno della clinica Sacro Cuore nel reparto di Maternità. Tutto è successo intorno alle 18:30, la bambina è stata trovata tre ore dopo. Sono stati arrestati un uomo e una donna, sposati: lei, Rosa Vespa, originaria di Castrolibero, ha 53 anni, mentre lui, Aqua Moses, ha 43 anni ed è senegalese. A dare l’allerta sono state la madre e le nonne. 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, una donna con una mascherina sul viso è entrata nella stanza della neonata affermando di essere un’infermiera. Ha sollevato la bambina e ha dichiarato che doveva essere controllata dalla pediatra. La madre e le nonne, dopo trenta minuti senza vedere tornare la bambina in camera, hanno dato l’allerta, che è stata comunicata a tutte le forze di polizia

Il rapimento è stato ripreso dalle telecamere interne della clinica. Usciti dalla clinica, scappano via a bordo di un’auto. La fuga della coppia, per fortuna, è breve e poco prima delle 22:00 si riceve la comunicazione del felice esito. L’auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della squadra mobile. La coppia ora è in stato di fermo.

 

 

gestione

Recent Posts

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

6 giorni ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

1 settimana ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

1 settimana ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

2 settimane ago

Esce per una passeggiata a Castelbuono, trovata morta nel bosco una donna di 77 anni

La dolorosa scoperta si è registrata dopo molte ore di ricerche. Il corpo della donna è stato rinvenuto nei pressi del ponte dello Scondito e  recuperato grazie all'azione delle unità di ricerca, dei Carabinieri e di squadre cinofile specializzate. 

3 settimane ago

Un Tesla Cybertruck esplode davanti all’hotel all’hotel del presidente Trump a Las Vegas, uccidendo una persona e ferendone altre sette

I filmati registrati nelle stazioni di ricarica Tesla, forniti dall'amministratore delegato Elon Musk, hanno assistito le autorità nel seguire il percorso del veicolo. Il mezzo è giunto a Las Vegas intorno alle 7:30 ora locale ed è entrato nell'area dei parcheggiatori del Trump International Hotel circa un'ora dopo, rimanendo per 15-20 secondi prima dell'esplosione.

3 settimane ago