Una terribile fatalità. Neil Tracey, 59enne di Doncaster, nel South Yorkshire, era da qualche mese guarito dal cancro e la paura e il dramma ormai erano alle spalle.

Ma la sfortuna è sempre dietro l’angolo. Sabato 10 dicembre, Neil stava rientrando a casa dopo aver visto la partita dei quarti di finale della Coppa del Mondo di calcio tra Inghilterra e Francia. A poche decine di metri dall’uscio di casa ha perso l’equilibrio, a causa del ghiaccio formatosi per terra, ed è scivolato sul marciapiede, finendo rovinosamente a terra e riportando una grave compressione al midollo spinale.

L’uomo era stato in un pub della zona e, dopo la sconfitta della sua squadra, stava mestamente tornando a casa. “Aveva la mano in tasca perché aveva freddo, quindi non aveva niente per attutire la caduta e ha sbattuto anche la testa contro il muro” – ha spiegato una nipote.

L’impatto è stato così violento che il 59ene è rimasto steso a terra senza sensi e immobile per quasi un’ora prima che un passante si accorgesse di lui.

Solo a quel punto è stata chiamata un’ambulanza che ha portato l’uomo in ospedale dove gli esami clinici hanno constatato che aveva lesioni al midollo spinale. Da allora l’uomo è rimasto paralizzato.

“È spaventoso come qualcosa possa cambiare in pochi secondi. Non siamo sicuri se camminerà mai o si muoverà di nuovo,  l’ospedale non è sicuro dell’entità delle sue ferite e se con l’intervento chirurgico e la riabilitazione tornerà di nuovo a camminare” – hanno raccontato i familiari.

Per i prossimi mesi il 59enne rimarrà in un letto d’ospedale rivivendo quei terribili momenti della malattia che pensava di aver superato per sempre appena pochi mesi fa.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *