Donald Trump è noto come imprenditore, conduttore televisivo e politico ed è una delle figure più famose ed controversi della storia americana contemporanea. E’ stato il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America per un periodo compreso tra il 20 gennaio 2017 e il 20 gennaio 2021. Per i critici, un individuo narcisista, misogino, autoritario, rude, volgare, estremo, contestabile dal punto di vista etico e morale è il primo ex Presidente degli Stati Uniti ad essere stato incriminato. Ma per molti americani, lui rappresenta l’altra metà dell’America e viene visto come un leader anti-sistema, autorevole, pragmatico e con grandi capacità comunicative.

Martedì 5 novembre, negli Stati Uniti hanno votato per il nuovo presidente degli Stati Uniti. A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti nel 2024, sostituendo Joe Biden. Ha battuto la dem Kamala Harris e ha superato la soglia dei 270 grandi elettori.

Il programma politico di Donald Trump si concentra principalmente su immigrazione ed economia, ambiti in cui i democratici sono ritenuti meno favorevoli. Il candidato repubblicano ha dichiarato l’intenzione di completare la costruzione del muro al confine con il Messico e di rafforzare la sicurezza con un dispiegamento massiccio di truppe. Inoltre, ha promesso di deportare tutti gli immigrati irregolari presenti negli Stati Uniti.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *