È stato il figlio quindicenne, Valentin, a uccidere i genitori all’inizio della scorsa settimana e a dare fuoco alla casa di famiglia per distruggere le prove. “Sono stato io” , proprio ieri, lunedì 4 dicembre, ha confessato il crimine alla procura di Montpellier.
I due corpi sono stati trovati tra le macerie della casa, all’alba di lunedì scorso, dopo che l’incendio si era placato. E’ stata aperta un’indagine sul giovane che inizialmente aveva fatto perdere le proprie tracce. Il 15enne, ricercato da quel momento, è stato trovato sabato a Montpellier e arrestato con l’accusa di duplice omicidio e incendio doloso.
Davanti al Pubblico Ministero, ha esposto di aver ucciso la madre e il padre a colpi di pistola. Il ragazzo ha anche detto che da tempo pensava di sbarazzarsi dei suoi genitori.
Tuttavia, il fratello e le sorellastre sono rimaste sotto shock e hanno dichiarato che Valentin non avrebbe mai manifestato segni di nervosismo o insofferenza. Attualmente, è stato recluso in una sezione minorile di un centro di detenzione e la Procura di Montpellier e ha aperto un’inchiesta con l’accusa di duplice omicidio e incendio doloso.