Un gigantesco incendio sta divorando Los Angeles, negli Stati Uniti, dove interi quartieri sono stati ridotti in fiamme in poche ore e decide di migliaia di persone sono state costrette a fuggire rapidamente per scongiurare una tragedia. L’incendio è divampato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, noto per le ville multimilionarie situate sulle montagne a nord-ovest della città, avendo già distrutto quasi 1.200 ettari.
La fuga dalle fiamme è avvenuta in modo rapido: i bambini sono stati evacuati dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare con sé solo gli animali domestici e pochi beni personali.
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti. Si aspetta che l’aria calda di Santa Ana, caratteristica degli inverni californiani, possa raggiungere una velocità di fino a 160 km/h nella zona, secondo il servizio meteorologico degli Stati Uniti. Questo potrebbe propagare le fiamme in modo molto veloce e costruire un “pericolo mortale“.