Un gigantesco incendio sta divorando Los Angeles, negli Stati Uniti, dove interi quartieri sono stati ridotti in fiamme in poche ore e decide di migliaia di persone sono state costrette a fuggire rapidamente per scongiurare una tragedia. L’incendio è divampato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, noto per le ville multimilionarie situate sulle montagne a nord-ovest della città, avendo già distrutto quasi 1.200 ettari.
La fuga dalle fiamme è avvenuta in modo rapido: i bambini sono stati evacuati dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare con sé solo gli animali domestici e pochi beni personali.
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti. Si aspetta che l’aria calda di Santa Ana, caratteristica degli inverni californiani, possa raggiungere una velocità di fino a 160 km/h nella zona, secondo il servizio meteorologico degli Stati Uniti. Questo potrebbe propagare le fiamme in modo molto veloce e costruire un “pericolo mortale“.
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
La dolorosa scoperta si è registrata dopo molte ore di ricerche. Il corpo della donna è stato rinvenuto nei pressi del ponte dello Scondito e recuperato grazie all'azione delle unità di ricerca, dei Carabinieri e di squadre cinofile specializzate.
I filmati registrati nelle stazioni di ricarica Tesla, forniti dall'amministratore delegato Elon Musk, hanno assistito le autorità nel seguire il percorso del veicolo. Il mezzo è giunto a Las Vegas intorno alle 7:30 ora locale ed è entrato nell'area dei parcheggiatori del Trump International Hotel circa un'ora dopo, rimanendo per 15-20 secondi prima dell'esplosione.
La notte scorsa una ragazza di 25 anni è morta in un incendio scoppiato in…
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Giulia Cecchettin… andrò in galera sorridendo, ma ti faccio…