Tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Thurio, non lontano da Corigliano-Rossano lungo la linea Jonica. Un camion si è scontrato contro un treno in transito e sono state segnalate due vittime tra cui il capotreno della ferrovia regionale che collega la zona di Civaridi Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano e il conducente di un camion che viaggiava da solo. A causa dello schianto violentissimo, i due mezzi hanno preso fuoco, le fiamme violentissime a illuminare il buio.
Secondo le prime informazioni, il camion ha attraversato la linea ferroviaria nel momento in cui si stavano abbassando le barriere, rimanendone intrappolato. Il treno viaggiava a una velocità di circa 130 chilometri orari e pochi secondi dopo si è scontrato frontalmente con il camion.
Sul posto sono intervenuti personale e mezzi del 118 dei servizi di emergenza, vigili del fuoco, gendarmi e polizia. La linea ferroviaria tra Sibari e Corigliano Calabro è momentaneamente fuori servizio.
In seguito all’incidente, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal, hanno dichiarato lo “Sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, per domani, giovedì 30 novembre, dei lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie per denunciare, in attesa che la magistratura faccia piena luce sull’accaduto, la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori“.
Foto: Ansa
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…
Scontro a fuoco avvenuto di notte in pieno centro di Napoli: un ragazzo di 15…
Nel pomeriggio di ieri, Domenica 20 ottobre 2024, a Torre a Mare, provincia di Bari,…
Una giovane turista polacca di vent'anni è stata ricoverata in ospedale dopo che la sua…
Il cantante inglese Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha perso la vita dopo…
Inizialmente categorizzato come classe 5, con venti raggiungenti i 265 chilometri orari, l'uragano è stato…