Destino benevolo per un giovane bagnante che oggi, lunedì 31 luglio 2023, mentre era in mare ad Ischia, si è addormentato su un materassino e la corrente l’ha trascinato al largo.
Un episodio non nuovo alle cronache locali. La cosa curiosa è che l’allarme è partito da un traghetto di passaggio, che ha contattato la Capitaneria consentendo l’avvio delle operazioni di soccorso; il giovane è stato rintracciato in poco tempo e tratto in salvo, le sue condizioni di salute sono buone.
Il ragazzo non si è accorto di nulla: cullato dalle onde, ha continuato a dormire mentre il gonfiabile si spostava sempre più al largo. Era molto lontano dalla costa e ormai alla deriva quando è stato avvisato dal traghetto che era in navigazione nel golfo di Napoli: dal mezzo di linea hanno prima visto un puntino colorato e poco dopo si sono resi conto che si trattava di un materassino con una persona incosciente a bordo.
E, chiara la gravità della situazione, non hanno perso tempo ed hanno avvisato la Capitaneria di Porto di Ischia, guidata dal comandante Antonio Cipresso, descrivendo la scena e indicando la posizione.
I soccorsi sono stati organizzati in pochissimi minuti: la motovedetta è partita e in breve è riuscita a rintracciare il materassino e a raggiungerlo. Il giovane è stato imbarcato a bordo, mettendolo in sicurezza, e riaccompagnato nel porto di Ischia.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.