Orrore a Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce.
E’ accaduto giovedì scorso, 15 dicembre, quando un 70enne ha legato un cane alla propria auto e l’ha trascinato per diversi metri fino ad ucciderlo.
A quanto pare, il motivo di tanta crudeltà starebbe nel fatto che l’animale avrebbe azzannato due galline di proprietà dell’uomo che, a quel punto, ha pensato bene di allontanare l’animale dalla zona legandolo con un gancio alla sua automobile.
Un tragitto lungo, infinito, che è costato la vita al povero animale, un pastore maremmano morto barbaramente a causa delle gravi ferite riportate.
Ad accorgersi della crudele scena una guardia zoofila, che ha bloccato l’auto a cui il cane era legato, facendogli scudo con la propria auto, e ha tentato di soccorrere l’animale, ma purtroppo non c’era più nulla da fare.
Poi sono stati allertati i Carabinieri e il personale veterinario dell’Asl. Il corpo dell’animale è stato portato via dalla strada da una ditta specializzata. “Questo povero cane, a causa della fame, ha preso due galline e per punizione è stato legato al gancio di un’auto e trascinato per km dal mostro.
Ha provato a correre all’inizio ma quando non ce l’ha fatta più, si è dovuto arrendere a quella crudeltà senza senso. E devastato dal dolore delle lacerazioni, è morto soffrendo in modo atroce” spiega la guardia zoofila.
L’uomo è ora indagato in stato di libertà per uccisione di animali su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.