Una tragica fatalità. Un incidente domestico nel quale ha perso la vita Paola Martinelli, 73 anni, che stava trascorrendo un pomeriggio in giardino insieme al marito.
Erano intenti a potare la siepe: il marito era salito sulla scala con la motosega. Lei era sotto e gli reggeva la scala. Quello che accade nella loro villetta in via Monsereno a Imbersago, nel Lecchese, dopo è solo questione di pochi secondi.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, il marito mentre era sulla scala e con la motosega accesa avrebbe perso l’equilibrio candendo dai gradini. Durante la caduta però non è riuscito a impugnare saldamente lo strumento di giardinaggio perdendone completamente il controllo.
La motosega purtroppo ha colpito la moglie ferendola gravemente a un braccio. Inutili tutti i tempestivi soccorsi del 118. Neanche il disperato trasporto in ospedale con l’elicottero è stato sufficiente a salvare la vita alla donna. Troppo gravi le ferite riportate al braccio e alla spalla: la donna è morta dissanguata. Sotto choc il marito Fausto Canteri, di 77 anni.
Ora tutto il paese piange Paola Martinelli: la 73enne era molto conosciuta in paese sia perché era noto il suo impegno come volontaria sia perché era una grande fan del Rugby Velate. Il marito infatti aveva fondato la società sportiva e il figlio e poi avevano anche il nipote della coppia avevano giocato per anni.
La società sportiva sulla sua pagina Facebook ha voluto ricordare Paola: “Tutto il Velate Rugby 1981 partecipa all’immenso dolore della famiglia Canteri per l’improvvisa scomparsa della signora Paola, moglie di Fausto, uno dei fondatori del Velate, mamma di Luca e nonna di Ricky, giocatori del nostro club”.
E ancora: “Tutti la ricordiamo come appassionata sostenitrice, la sua forza, la sua passione e la sua dedizione rimarranno per sempre nei cuori e nella memoria di tutti i sostenitori bianco azzurri.Oggi pomeriggio in occasione della partita della nostra seniores verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Paola”.
Tra i commenti al post anche quello di una giocatrice: “Nonna Paola…uno dei pilastri del Velate!! Sono arrivata al campo ancora ragazzina e mi ricordo che lei, con il suo sorriso ed il suo tifo, abbracciava tutti noi incondizionatamente…una grande donna vicina ad un altrettanto grande uomo. Io, Fabio, Matteo e Chiara porteremo sempre nel cuore Paola e Fausto Canteri e con loro anche Luca, Monica, Riccardo, Alessandro e tutta la loro immensa famiglia. Vi abbracciamo con tutto il cuore”. Ora dopo tutti gli accertamenti del caso si procederà con i funerali.