E’ accaduto lunedì 16 gennaio a Napoli, all’ospedale Cardarelli.
Le protagoniste della vicenda sono Mara e Paola, rispettivamente madre e figlia, che hanno partorito insieme, ad appena 24 ore di distanza. A condividere il lieto evento del doppio parto, è stato proprio il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale, dove le due sono ricoverate da ieri.
Due donne che non solo hanno condiviso una vita insieme, ma anche la gravidanza e il parto dei loro bambini. Mara, 35 anni, ha dato alla luce nel 2002 Paola quando era appena quindicenne, e ora condividono la stanza di degenza dopo aver avuto Futura e Giovanni, rispettivamente 3,8 chili e 3,4 chili.
Entrambe hanno partorito in modo spontaneo. Mamme e bebè saranno dimessi nei prossimi giorni perché stanno bene. Insieme a loro anche nonna Lucia, che dopo il parto della nipote è diventata bisnonna.
“Come reparto, abbiamo come priorità tutelare la salute e il benessere delle donne e dei nuovi nati; lo facciamo lavorando di continuo sui percorsi di sicurezza e intervenendo sull’accoglienza e il supporto alle neomamme”, spiega Claudio Santangelo, primario dell’ostetricia e ginecologia del Cardarelli.