A tutti è capitato almeno una volta nella vita di ordine qualcosa online e poi di ricevere un prodotto che non risultasse affatto uguale a quello scelto.
Ma ciò che è accaduto ad un uomo di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, è davvero incredibile. Durante le feste di Natale aveva acquistato da un sito spagnolo sul web alcuni pastorelli per allestire il suo presepe: si trattava di un agricoltore che pota una pigna d’uva dalla vite e il figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini.
Il prezzo basso delle statuine e le spese di spedizione incluse lasciavano presagire che si trattasse di un vero affare e l’uomo non ha esitato ad effettuare l’acquisto. Ed ecco che dopo due giorni, cioè ieri lunedì 2 gennaio, suona il corriere per recapitargli il pacco.
Era un pacco ingombrante e piuttosto pesante, ma l’acquirente ha pensato che il venditore avesse adottato qualche cautela in più per evitare danni. Tolto lo scotch, però, il destinatario ha trovato un involucro di compensato, una busta di cellophane e un muschio con un odore inequivocabile: erano 10 kg di marijuana sottovuoto.
Impaurito, l’uomo ha subito chiamato il 112. La cannabis, già raffinata in marijuana e pronta per essere dosata e venduta al dettaglio, è ora sotto sequestro.
I carabinieri continueranno le indagini per scoprire chi attendeva chili di “erba” e si è ritrovato padre e figlio in terracotta.