Non c’è pace, nemmeno per i defunti.

A Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ieri è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile. Un uomo ha rubato un’urna cineraria contenente le ceneri di un uomo defunto nel 2017, pensando che all’interno ci fossero oggetti di valore.

Il fatto è avvenuto durante un trasloco. L’urna di legno era insieme ad altri oggetti, come mobili, libri, suppellettili e scatoloni. Durante le operazioni, qualcuno ha pensato che quella teca contenesse gioielli o qualcosa da rivendere per racimolare qualche banconota sonante. Quindi se n’è appropriato.

Poi l’amara sorpresa all’apertura dell’urna: dentro infatti vi erano solo le ceneri del defunto. Quindi mosso probabilmente da un sentimento di rispetto nei confronti del defunto o semplicemente da superstizione popolare, ha sigillato nuovamente le spoglie e ha abbandonato il reliquiario davanti ad una chiesa.

È stata una donna a notare l’urna e ad allertare parroco e carabinieri. Infine i militari hanno rintracciato i familiari del caro estinto e hanno finalmente restituito loro le ceneri.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *