Non c’è pace, nemmeno per i defunti.
A Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ieri è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile. Un uomo ha rubato un’urna cineraria contenente le ceneri di un uomo defunto nel 2017, pensando che all’interno ci fossero oggetti di valore.
Il fatto è avvenuto durante un trasloco. L’urna di legno era insieme ad altri oggetti, come mobili, libri, suppellettili e scatoloni. Durante le operazioni, qualcuno ha pensato che quella teca contenesse gioielli o qualcosa da rivendere per racimolare qualche banconota sonante. Quindi se n’è appropriato.
Poi l’amara sorpresa all’apertura dell’urna: dentro infatti vi erano solo le ceneri del defunto. Quindi mosso probabilmente da un sentimento di rispetto nei confronti del defunto o semplicemente da superstizione popolare, ha sigillato nuovamente le spoglie e ha abbandonato il reliquiario davanti ad una chiesa.
È stata una donna a notare l’urna e ad allertare parroco e carabinieri. Infine i militari hanno rintracciato i familiari del caro estinto e hanno finalmente restituito loro le ceneri.
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Giulia Cecchettin… andrò in galera sorridendo, ma ti faccio…
I carabinieri stanno indagando sull'episodio per stabilire se la presenza del liquido urticante sia dovuta…
Il primo rapporto medico ha messo in luce un arresto cardiaco causato da torsione di…
I soccorritori hanno trovato il corpo della turista senza vita nella stanza dell'albergo, dopo essere…
Il sindaco di Laterza, in provincia di Taranto, ha commentato le scene di violenza tra…
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…