Non c’è pace, nemmeno per i defunti.
A Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ieri è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile. Un uomo ha rubato un’urna cineraria contenente le ceneri di un uomo defunto nel 2017, pensando che all’interno ci fossero oggetti di valore.
Il fatto è avvenuto durante un trasloco. L’urna di legno era insieme ad altri oggetti, come mobili, libri, suppellettili e scatoloni. Durante le operazioni, qualcuno ha pensato che quella teca contenesse gioielli o qualcosa da rivendere per racimolare qualche banconota sonante. Quindi se n’è appropriato.
Poi l’amara sorpresa all’apertura dell’urna: dentro infatti vi erano solo le ceneri del defunto. Quindi mosso probabilmente da un sentimento di rispetto nei confronti del defunto o semplicemente da superstizione popolare, ha sigillato nuovamente le spoglie e ha abbandonato il reliquiario davanti ad una chiesa.
È stata una donna a notare l’urna e ad allertare parroco e carabinieri. Infine i militari hanno rintracciato i familiari del caro estinto e hanno finalmente restituito loro le ceneri.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.