Cronaca

‘Ndrangheta – Arrestato il bitontino Franco Terlizzi, ex concorrente de L’Isola dei Famosi

Franco Terlizzi, ex pugile ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi, è finito in manette con l’accusa di fare da prestanome al figlio del boss dell’ndrangheta Pepè Falchi. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Sono scioccanti e del tutto inaspettate le notizie riportate poco fa da FanPage, che rende noto l’arresto di Franco Terlizzi. L’ex pugile ed ex naufrago de L’Isola dei Famosi è finito in manette, arrestato insieme ad altri tredici durante un’operazione contro l’ndrangheta a Milano. I Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della guardia di finanza hanno messo in manette Terlizzi, accusato di fare da prestanome al figlio di Pepè Falchi, deceduto pochi mesi fa e noto boss della Comasina.

Le indagini hanno portato ad alcune losche attività in provincia di Milano, tutte riconducibili a Davide Falchi e Terlizzi, il suo prestanome. Oltre a diversi raggiri bancarie di varia portata ed entità, le fiamme gialle hanno smascherato la rotta della cocaina della cosca, il traffico di armi da guerra – nell’arsenale contavano mitragliatori Kalashnikov – procurate dalla mafia calabrese. Non si hanno ulteriori aggiornamenti su Terlizzi e occorre attendere la chiusura delle indagini per sapere di più.

Classe 1962, nato a Bitonto in provincia di Bari, Franco si è appassionato al pugilato durante l’adolescenza, trasferendosi a Milano per diventare pugile professionista. Dopo aver concluso la sua carriera agonistica, Terlizzi è rimasto nell’ambito del fitness diventando allenatore e, nel 2018, è entrato a far parte del cast de L’Isola dei Famosi dove si è distinto tra gli altri naufraghi per la sua verve particolare.

AddThis Website Tools
gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

1 mese ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

4 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

4 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

4 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

4 mesi ago