Un misterioso video sta scatenando il web da alcuni giorni.
Un intero gregge sta girando in cerchio da ben 17 giorni: a mostrare questo strano comportamento degli ovini sono state le telecamere di sorveglianza di un allevamento nella città di Baotou, in Mongolia, con un video che è diventato in poco tempo virale.
A quanto pare le pecore starebbero marciando dal 4 novembre scorso in senso orario, formando un cerchio perfetto ed inquietante. La proprietaria dell’allevamento ha dichiarato che questa attività è riscontrabile soltanto in uno dei 34 ovili della fattoria e in particolare nel numero 13.
Proprio questo numero ha dato luogo a numerose speculazioni sul possibile motivo dietro il continuo girare delle pecore, che si scontrano con le spiegazioni logiche e scientifiche.
Visto che al momento non si è data una spiegazione plausibile allo strano avvenimento, gli animali sono stati definiti: “Le pecore dell’Apocalisse”, alcuni infatti pensano che vogliano comunicarci l’imminente fine del mondo.
Tra le cause più razionali potrebbe esserci un’infezione ormai molto nota in Italia, la listeriosi. I batteri della listeria possono infatti influire in maniera sensibile sul sistema nervoso e il cervello ovino, causando comportamenti come quello che si sta osservando in questi giorni in Cina.
Tra gli altri motivi possibili ci sono anche contaminazioni del terreno, magari con funghi, segnali radio o addirittura la possibilità che sia solo una trovata pubblicitaria. Magari per un nuovo film o una serie tv horror.
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…
Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…
Sarebbe riemerso un video di pochi secondi realizzato dal fidanzato della ragazza, presente con lei…
Una delle aree più colpite dai temporali è la provincia di Catania. A Torre Archirafi,…
A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti…
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…