Nuovo sconvolgimento della classifica della Serie A italiana di calcio, dopo che la Corte Federale d’Appello della F.IG.C. ha inflitto alla Juventus la penalizzazione di 10 punti da scontare immediatamente nella stagione in corso. La Procura aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti e 8 mesi di inibizione per i dirigenti tesserati per la vicenda delle plusvalenze (tutti invece assolti).
Codacons: “Vicenda complessa e vergognosa, il campionato di calcio italiano e gli organi predisposti si dimostrano ancora una volta non capaci di ripristinare la legalità e il rispetto del principio di concorrenza tra le squadre iscritte allo stesso, che dovrebbero competere a pari condizioni tra di loro – afferma il Presidente del Codacons, Avv. Marco Donzelli.
Una penalizzazione che non basta a punire comportamenti che dal punto di vista sportivo sono gravissimi e che hanno comportato ingiusti vantaggi del club bianconero rispetto agli altri diretti competitor. Per questo motivo l’Associazione presenterà esposto alla Procura della Repubblica al fine di vagliare l’ipotesi di lobbing”.
Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…
Scontro a fuoco avvenuto di notte in pieno centro di Napoli: un ragazzo di 15…
Nel pomeriggio di ieri, Domenica 20 ottobre 2024, a Torre a Mare, provincia di Bari,…
Una giovane turista polacca di vent'anni è stata ricoverata in ospedale dopo che la sua…
Il cantante inglese Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha perso la vita dopo…
Inizialmente categorizzato come classe 5, con venti raggiungenti i 265 chilometri orari, l'uragano è stato…