Cronaca

Ravenna – Alluvione, si fingono volontari e svaligiano una delle case colpite dalle inondazioni

Sciacalli in azione nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna dove nemmeno la devastazione causata dalle acque e le lacrime della popolazione hanno fermato una coppia di malviventi che hanno approfittato della confusione per svaligiare una delle case colpite dalle inondazioni di questi giorni.

Si tratta di un uomo e di unna donna arrestati a Ravenna, nella zona di Fornace Zarattini, dagli agenti della polizia di stato che erano in servizio in zona proprio in attività antisciacallaggio.

I due avrebbero svaligiato la casa di due anziani colpiti dall’alluvione portando via una somma totale di circa seimila euro. A rendere il gesto ancora più spregevole il fatto che per mettere a segno il colpo si siano spacciati per volontari, col rischio di macchiare il grande impegno e altruismo che centinaia di persone in questi giorni hanno dimostrato nell’aiutare le popolazione colpite dall’alluvione spalando fango e portando via detratti per liberare le abitazioni.

Secondo quanto ricostruito, infatti, i due si sarebbero presentati a una coppia di anziani colpiti dall’alluvione offrendo la loro disponibilità per unirsi ad altri volontari impegnati a rimuovere il fango dall’abitazione che sorge in uno dei quartieri alle porte di Ravenna tra i più colpiti dagli allagamenti e per questo evacuato. Vista la tanta generosità di tante persone, all’inizio nessuno ha sospettato di loro. Solo quando i sedicenti volontari si sono allontanati, i proprietari dell’appartamento si sono accorti che erano spariti beni di valore.

Grazie alla tempestiva segnalazione, però, gli agenti di polizia si sono subito messi alla ricerca dei due, che sono stati individuati poco dopo grazie alla descrizione fatta delle vittime e dai veri volontari. Al momento del fermo i due sospettati erano ancora in possesso del bottino. Ora devono rispondere del reato di furto in abitazione.

gestione

Recent Posts

Cosenza, uccide lo zio colpendolo in testa utilizzando un tubo di metallo: arrestato 40enne

L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…

3 giorni ago

Reggio Calabria, 21enne ucciso con un colpo di pistola in testa

Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…

1 settimana ago

Margaret Spada deceduta a 22 anni dopo un intervento di rinoplastica: si approfondiscono le indagini sul medico trovato su Tik Tok

Sarebbe riemerso un video di pochi secondi realizzato dal fidanzato della ragazza, presente con lei…

1 settimana ago

Alluvione a Catania, una giornata di terrore: i disagi e il bilancio dei danni

Una delle aree più colpite dai temporali è la provincia di Catania. A Torre Archirafi,…

1 settimana ago

Elezioni Usa 2024, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti

A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti…

3 settimane ago

Bolzano, ragazza di 14 anni trascinata e violentata dietro un cespuglio mentre aspettava il bus. Arrestato 40enne

Una adolescente di 14 anni avrebbe subito un abuso sessuale mentre attendeva l'autobus nel quartiere…

4 settimane ago