E’ stato pubblicato su TikTok un video che ritrae due ragazzi mentre chiamano un’ambulanza fingendo un malore. Il motivo era “scroccare” un passaggio fino a Riccione per andare al mare.
Un gesto vergognoso e vile. I due, di origini magrebine, sono stati poi denunciati penalmente e saranno indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.
Il video diffuso su Tiktok riassume tutta la vicenda. I due ragazzi dicono di trovarsi a Coriano, in provincia di Rimini. “Ragazzi, qua siamo sperduti in campagna – esordisce uno di loro – e ora risolviamo la situazione”. Poi, l’“idea”: chiamano il 118, uno dei due finge uno svenimento e l’altro telefona agli operatori sanitari che, subito, si mobilitano per prestare soccorso.
“Viene l’ambulanza qua a prenderci, chi ha voglia di tornare a Riccione a piedi”, scherzano i due. All’arrivo dell’ambulanza, salgono a bordo e “scroccano” il passaggio. Una volta arrivati all’ospedale di Rimini, sono partite le procedure di triage e accettazione.
Ma, dopo pochi minuti, dei due non c’è più traccia. Su quanto accaduto è intervenuta anche l’Ausl Romagna che in una nota ha spiegato come “gli operatori del 118 abbiano eseguito le procedure in modo corretto e puntuale, attenendosi alle informazioni fornite dal chiamante.
Allo stesso modo si sono comportati l’equipaggio, che ha trasportato il ragazzo e l’accompagnatore al Pronto Soccorso di Rimini. Dopo alcuni minuti si sono spontaneamente allontanati dal pronto soccorso stesso”.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.