Cronaca

Roma – Aprono una bara e rubano cinque chili d’oro da una defunta: caccia ai ladri

Nella notte del 4 gennaio scorso, nel cimitero di Prima Porta di Roma, alcuni ignoti hanno aperto una bara e rubato l’oro seppellito insieme alla defunta.

I malviventi avrebbero sottratto cinque chili d’oro ad una donna defunta che era stata seppellita con i suoi gioielli, com’è usanza della popolazione di etnia rom.
L’identità dei ladri è al momento ancora ignota, ma i carabinieri della compagnia Cassia che indagano sul furto sperano di poter risalire alla loro identità nel più breve tempo possibile. Saranno visionate le telecamere presenti nella zona, sperando che abbiano ripreso i ladri in azione.

Quanto accaduto la scorsa notte a Prima Porta non è il primo episodio di furto di oggetti d’oro all’interno dei loculi. Già in passato si sono verificate vicende simili, con bande specializzate che nella notte andavano ad aprire le tombe per rubare gli oggetti preziosi che i parenti seppellivano insieme ai defunti.

Nello specifico, questa volta la banda ha tirato via la bara dal loculo, dissaldando la cassa zincata in un angolo, e riuscendo così a prendere tutti i preziosi che si trovavano nella bara. Un bottino di circa cinque chili d’oro, pari a migliaia di euro.

Molto probabilmente nelle prossime settimane saranno monitorati i vari Compro Oro che si trovano a Roma, in modo da vedere se qualcuno di quegli oggetti venga venduto per ricavarne del denaro. Da capire anche se questa banda abbia dei precedenti specifici, e se abbia compiuto gli stessi furti in altri cimiteri in Italia.

La famiglia della defunta è stata informata di quanto accaduto: sarà stilata una lista degli oggetti rubati, in modo da provare a rintracciarli.

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

4 settimane ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

3 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

3 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

3 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

3 mesi ago