Momenti di terrore ieri mattina durante la normale messa domenicale nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia. Dopo aver sorseggiato il vino dal calice posto sull’altare, il parroco ha subito percepito una forte sensazione di bruciore in bocca e successivamente nello stomaco. Don Mario Perinetti è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato successivamente ricoverato per avvelenamento.
L’allerta è scattata intorno alle 11.30 di domenica 1 dicembre, quando il sacerdote anziano che celebrava la messa ha mostrato evidenti segni di malessere, informando le persone a lui vicine di aver bevuto qualcosa di molto irritante insieme al vino del calice.
La celebrazione è stata interrotta e i parrocchiani hanno contattato i soccorsi per l’emergenza che ha coinvolto il prelato 83enne. I volontari della pubblica assistenza di Zignago sono arrivati alla chiesa insieme a un medico e a un’infermiere dell’automedica Delta 3. Il sacerdote è stato portato al pronto soccorso.
I carabinieri stanno indagando sull’episodio per stabilire se la presenza del liquido urticante sia dovuta a una svista oppure a un’azione volontaria.
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Giulia Cecchettin… andrò in galera sorridendo, ma ti faccio…
Il primo rapporto medico ha messo in luce un arresto cardiaco causato da torsione di…
I soccorritori hanno trovato il corpo della turista senza vita nella stanza dell'albergo, dopo essere…
Il sindaco di Laterza, in provincia di Taranto, ha commentato le scene di violenza tra…
L'arma presunta del crimine era a breve distanza dal cadavere, un tubo di metallo con…
Nella tarda serata di ieri, un giovane di 21 anni è stato assassinato con un…