Nel pomeriggio di ieri, Domenica 20 ottobre 2024, a Torre a Mare, provincia di Bari, si è verificato del panico sulla SS16 a causa di alcuni scontri tra i tifosi della Fiorentina e quelli della Fidelis Andria. I tifosi della Fiorentina si dirigevano verso il Via del Mare di Lecce per la partita di Serie A delle 15, mentre i tifosi pugliesi si dirigevano a Nardò per la partita del girone H di Serie D, anch’essa alle 15.

Dai filmati circolanti sui social network si può osservare gruppi di tifosi dal volto coperto, armati di mazze, catene e fumogeni creare il panico in strada, con forti ripercussioni sul traffico.

Ad avere la peggio sarebbero stati i tifosi andriesi, i cui mezzi sarebbero stati distrutti. Sul posto è intervenuta la Polizia di stato per svolgere gli accertamenti del caso.

Solamente con l’intervento delle forze di polizia ha riportato la situazione alla normalità, tuttavia c’è ancora molta preoccupazione per i sempre più frequenti casi di violenza legati al calcio. Ancora devono essere valutate possibili azioni legali o arresti in seguito agli scontri.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *