Un uomo ha passato la notte in compagnia di un serpente potenzialmente mortale, ma senza saperlo. Dacha, originario della provincia settentrionale di Phitsanulok, nella Thailandia orientale, si trovava in gita con la sua tenda; ha deciso di piantarla nei pressi del bacino idrico di Dok Krai.
La mattina appena sveglio, quando era intento a smontare la tenda, ha visto un serpente strisciare via e lo ha ripreso con il telefono. Gli utenti che hanno visto il video condiviso su Facebook non hanno avuto dubbi: il serpente era un cobra siamese sputatore.
“È quasi sparito. Sospetto che abbia dormito con me tutta la notte. L’ho visto solo stamattina mentre smontavo la tenda”, ha scritto Dacha. E per fortuna che la storia è finita bene, perché il serpente è tra i più pericolosi in circolazione. Non ha bisogno di mordere per uccidere, ma è in grado di sputare veleno a distanza con una mira molto precisa.
Non è raro incontrare animali velenosi o pericolosi in Thailandia, Alcune delle specie più pericolose che si possono trovare in Thailandia, oltre al cobra sputatore, sono il krait e le vipere, per quanto riguarda i serpenti. Ci sono poi i millepiedi giganti che hanno pungiglioni potenti, ma non letali, gli scarafaggi, i ragni e le sanguisughe (che si trovano anche in città).
Dacha, quindi, è stato molto coraggioso o incosciente a decidere di accamparsi nella natura, ma per fortuna ne è uscito illeso e con un bel video-ricordo.