In evidenza

Thailandia – Si addormenta con un cobra mortale accanto senza saperlo: illeso

Un uomo ha passato la notte in compagnia di un serpente potenzialmente mortale, ma senza saperlo. Dacha, originario della provincia settentrionale di Phitsanulok, nella Thailandia orientale, si trovava in gita con la sua tenda; ha deciso di piantarla nei pressi del bacino idrico di Dok Krai.

La mattina appena sveglio, quando era intento a smontare la tenda, ha visto un serpente strisciare via e lo ha ripreso con il telefono. Gli utenti che hanno visto il video condiviso su Facebook non hanno avuto dubbi: il serpente era un cobra siamese sputatore. 

“È quasi sparito. Sospetto che abbia dormito con me tutta la notte. L’ho visto solo stamattina mentre smontavo la tenda”, ha scritto Dacha. E per fortuna che la storia è finita bene, perché il serpente è tra i più pericolosi in circolazione. Non ha bisogno di mordere per uccidere, ma è in grado di sputare veleno a distanza con una mira molto precisa.

Non è raro incontrare animali velenosi o pericolosi in Thailandia, Alcune delle specie più pericolose che si possono trovare in Thailandia, oltre al cobra sputatore, sono il krait e le vipere, per quanto riguarda i serpenti. Ci sono poi i millepiedi giganti che hanno pungiglioni potenti, ma non letali, gli scarafaggi, i ragni e le sanguisughe (che si trovano anche in città).

Dacha, quindi, è stato molto coraggioso o incosciente a decidere di accamparsi nella natura, ma per fortuna ne è uscito illeso e con un bel video-ricordo. 

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

4 settimane ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

3 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

3 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

3 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

3 mesi ago