Il sindaco di Laterza, in provincia di Taranto, ha commentato le scene di violenza tra minori riprese in un video diffuso sui social, definendole un episodio triste e intollerabile che dovrebbe far riflettere tutti. Nel video si assiste alla violenta aggressione di una ragazza di 13 anni da parte di una sua coetanea, avvenuta in pieno centro abitato mentre altri ragazzi presenti ridevano.
La scena in pieno centro abitato a Laterza nella serata di martedì, martedì 26 novembre. La brutalità è andata avanti per parecchi minuti con schiaffi, calci, spinte e capelli tirati mentre un numeroso gruppo di ragazzi guardava e filmava con i loro cellulari anziché fermare la situazione. Eventi molto sgradevoli che hanno rapidamente circolato tra i cellulari del paese, suscitando l’interesse delle autorità locali e delle forze dell’ordine.
In merito alla situazione, i carabinieri stanno iniziando a condurre le prime indagini per chiarire la questione, analizzando i video per individuare i colpevoli e raccogliere le testimonianze.
Durante tutto quel tempo nessuno dei ragazzi presenti ha aiutato la ragazza ad essere salvata dalle violenze. Solo l’intervento di alcuni passanti è riuscito a fermare l’aggressione. La ragazza di 13 anni, in stato di shock, è stata successivamente trasportata in ospedale.