Un detenuto del carcere di Montorio è stato salvato dagli agenti di Polizia Penitenziaria mentre tentava di suicidarsi impiccandosi nella sua cella.
La notizia arriva dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE per voce di Donato Capece, segretario generale: “Ieri sera, nella VI Sezione detentiva della Casa circondariale Montorio di Verona, un detenuto si è impiccato. Solo grazie al tempestivo intervento del personale di Polizia Penitenziaria che lo ha soccorso con immediato massaggio cardiaco e intervento degli infermieri e medico di guardia il detenuto si è ripreso: contestualmente, sono arrivati i soccorsi del 118 e l’uomo attualmente è in ospedale. Non si possono escludere danni del tipo celebrali”.
Capece ha elogiato il comportamento della Polizia Penitenziaria ha inoltre ringraziato il personale medico del carcere di Montorio per la professionalità e la prontezza di intervento.
Nonostante la mancanza di risorse umane e materiali, il personale penitenziario del carcere è riuscito a mantenere l’ordine e la sicurezza nel carcere, nonostante le notevoli difficoltà.