Attualmente detenuta a Pisa, nella sezione femminile, Cinzia Dal Pino, 65enne, la commerciante di Viareggio (Lucca) arrestata per omicidio volontario per aver investito con l’auto e causato di proposito la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino, che l’aveva rapinata pochi minuti prima la sera dell’8 settembre.

Dalle informazioni ricevute, la vicenda è stata principalmente rivelata grazie alle riprese di una telecamera di un negozio, che hanno documentato tutto il momento in cui il 47enne è stato investito. Una serie di immagini di circa 80 secondi mostra un uomo che cammina su un marciapiede di Viareggio, in via Coppino. Successivamente, si vede l’auto della donna che sterza verso di lui e lo colpisce ripetutamente a velocità moderata. La donna di 65 anni riprende la sua borsa rubata e va via senza preoccuparsi dell’uomo. Attraverso il numero di targa dell’auto, la polizia ha identificato la commerciante, la cui famiglia è famosa a Viareggio per gestire uno stabilimento balneare.

Cinzia Dal Pino, che ha una figlia e è sposata, si recherà dal suo avvocato per discutere della situazione prima dell’udienza e guarderanno insieme le immagini disponibili durante il colloquio. La donna, dopo aver cenato con delle amiche in un ristorante, è stata rapinata in strada da un individuo armato di coltello. Il veicolo è stato sequestrato.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *