E’ accaduto nel ristorante l’Elefante Marino in viale Europa a Viareggio, sul lungomare di Torre del Lago, in provincia di Lucca.
Erano circa le 23:40 di ieri, quando nel locale sarebbe entrato un uomo straniero, di 33 anni, in forte stato di agitazione, che avrebbe minacciato i proprietari pretendendo che gli servissero alcolici e sigarette e ferendone uno a una mano con un paletto di legno.
A quel punto, uno dei due titolari, Alberto Biancalana, di 64 anni, avrebbe accusato un malore. Prontamente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno sottoposto l’uomo a una serie di tentativi per rianimarlo. Il ristoratore è poi stato trasferito d’urgenza all’Opa di Massa, ospedale specializzato nelle patologie cardiache, dove però è arrivato già morto.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia che hanno posto in stato di fermo il rapinatore. Il 33enne è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere a Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.